INFORMATION TECHNOLOGY

Il Dipartimento IT è composto da personale laureato che hanno un passato nella comunità del software libero, sviluppato per alcuni dei più importanti progetti open source come OpenBSD ed il kernel Linux ed anche per progetti commerciali in una varietà di settori produttivi

L’obiettivo del Dipartimento IT è quello di portare VIC nel futuro.

Infatti, il dipartimento ha sviluppato un’infrastruttura rivoluzionaria che ha modernizzato il controllo qualitativo e quantitativo delle merci introducendo un fondamentale aiuto tecnologico e imponendo un approccio standard nelle operazioni di ispezione.

L’infrastruttura IT è composta da un gruppo centrale di server basati su GNU / Linux ed una serie di applicazioni mobile che possono essere sincronizzate in qualsiasi luogo, al fine di eseguire l’ispezione. In particolare, le applicazioni sono utilizzate per raccogliere dati, immagini e video a della movimentazione della merce.

Queste applicazioni vengono utilizzate da personale VIC in tutto il mondo. Successivamente i dati ricevuti sono elaborati dai server centrali e resi accessibili al personale VIC ed ai clienti.

Attraverso il portale VIC online i clienti possono accedere alla propria sezione privata in ogni parte del mondo e controllare lo stato dei loro ordini, le informazioni utili, immagini e video riguardanti i loro beni. In questo modo il proprietario delle merci può controllare le condizioni dei suoi prodotti in qualsiasi momento.