Profilo

Profilo

Ogni minuto, in tutto il mondo avvengono accordi commerciali che coinvolgono la movimentazione di merce e di beni. VIC offre servizi ispettivi al fine di tutelare i propri clienti dai rischi dovuti al trasporto di merci e ridurre al minimo le perdite in caso di danni.

Storia

VIC è stata fondata da Alessio Bisutti che, dopo aver sviluppato una lunga esperienza nel campo ispettivo, ha deciso di costituire una società in grado di offrire ai propri clienti un servizio professionale, chiaro ed affidabile, appoggiandosi sulle nuove tecnologie.

VIC iniziò a Venezia in 2006 come piccola società di ispezione locale ed ora il gruppo VIC è uno dei più grandi attori del mercato globale.

Fin dall’inizio, l’obiettivo principale di VIC è stata la riduzione del tempo tra ispezione e reporting al cliente. Ora l’obiettivo è raggiunto, perché VIC sta fornendo ai suoi clienti tutti i risultati e le informazioni importanti in tempo reale, senza alcun ritardo, grazie agli investimenti fatti nel campo della tecnologia e delle applicazioni mobile.

VIC è la prima ed unica azienda in campo ispettivo ad offrire un’ampia gamma di servizi tecnologici a completa disposizione dei propri clienti.

I nostri numeri

VIC è presente con 21 aziende diverse e più di 50 tra uffici e laboratori in tutti i principali porti e snodi logistici del mondo. In tutti i luoghi in cui è necessario proteggere le merci e gli interessi dei propri clienti, VIC è pronta ad offrire servizi affidabili che si adattano alle varie esigenze.

Servizi

La gamma di servizi ispettivi che possiamo offrire è ampia. Essi vanno dal semplice controllo di quantità e qualità a soluzioni complete e complesse per soddisfare esigenze specifiche:

  • Certificazioni
  • Ispezioni tecniche
  • Ispezioni governative
  • Ispezioni industriale
  • Consulenze
  • Servizi di laboratorio
  • Formazione
  • Servizi per spedizionieri
  • Servizi per agenti di trasporto
  • Servizi costruiti appositamente per il cliente

VIC è diversa dalle altre società ispettive in quanto ha progettato, sviluppato e brevettato una gamma di diverse tecnologie che vengono giornalmente utilizzate dai nostri ispettori in tutto il mondo per condurre ispezioni ed offrire i risultati in tempo reale al cliente. I nostri clienti possono verificare lo stato dell’ispezione della loro merce in tempo reale, semplicemente accedendo al nostro sistema on-line dal web e dai telefoni cellulari. Foto dei beni, video delle operazioni e lo stato dell’ispezione è tutto lì, nelle mani dei nostri clienti senza passaggi aggiuntivi.

Missione

VIC crede fortemente nell’innovazione, nella tecnologia e nei rapporti umani.
Progettiamo strumenti tecnologici al fine di aiutare le persone, non per sostituirle.
Il nostro obiettivo, nel breve e lungo termine, è quello di essere in tutto il mondo e di essere sempre la scelta giusta per il cliente quando ha bisogno di ispezioni e di essere al sicuro da danni ai propri beni.